Calciomercato – Lunedì 30 Giugno

_75940255_cairneyIl Kilrmanock ha firmato l’ex centrocampista dell’Hibernian Paul Carney. Il contratto legherà il giocatore ai biancoblu fino al 2016. Sempre dal Kilmarnock arriva l’annuncio del nuovo contratto proposto a Sammy Clingan che lo tratterrà con la maglia dei Killie fino al Giugno prossimo. Un infortunio a costretto il 30enne centrocampista a sole 18 presenze la scorsa stagione. Il nordirlandese si era unito alla squadra dell’Ayrshire nel Gennaio 2013 dal Doncaster Rovers.
Dopo le tante partenze (17), altre voci di mercato girano nei pressi di Rugby Park. Pare infatti che il club voglia accaparrarsi il 31enne ex attaccante dell’Aberdeen, ora free agent, Lee Miller. Rimpiazzare Kris Boyd non sarà di certo facile ma Miller potrebbe ancora dare il suo valido contributo. Niente di imminente comunque perchè sulle sue tracce sembra esserci anche il Dundee FC di Paul Hartley.
scot-gardiner-dundee-scottish-premiership_3165495Dundee che proprio ieri è venuto a conoscenza della dipartita come Amministratore Delegato di Scot Gardiner. Prima di arrivare al Dens Park nel 2012 Gardiner ha maturato esperienza in Scozia ai Glasgow Rangers e in Inghilterra al Tottenham. Con i Dark Blues ha sofferto per la retrocessione del 2013 ma ha saputo rimanere fedele al progetto riportando prontamente il Dee nella massima serie.


GP4065672David Clarkson
si è guadagnato un posto come trialist nel ritiro precampionato del Motherwell iniziato oggi in Portogallo. Venduto 5 anni fa al Bristol City per £800.000 Clarckson è pronto a dimostrare tutto il suo valore a Stuart McCall pur di rivestire la maglia degli Steelmen una seconda volta.

Lascia un commento