Dundee FC – On your marks…

140394410427062014DundeePreseasondy08702Sulla sponda Nord del fiume Tay l’estate post-promozione del Dundee FC in Premiership è più bollente che mai. Le aspettative nei confronti della squadra di Paul Hartley sembrano crescere ogni giorno che passa. Anche perchè ogni giorno che volge al termine avvicina i Dark Blues all’inizio della stagione 2014/15. Migliorare la disastrosa stagione nella massima serie di due anni fa sembra essere piuttosto facile: 7 vittorie in 38 incontri disputati e 30 punti totali che hanno relegato il Dundee all’ultimo posto e all’inevitabile retrocessione. Per questo l’ex manager dell’Alloa Athletic ha già dato il via alla preseason per testare la condizione dei suoi uomini e per conoscere e valutare i nuovi acquisti.

“I primi giorni servono soprattutto per leggere i risultati dei test fisici e per rompere un pò il fiato dopo questi mesi di pausa. Da Lunedì inizieremo i lavori di carico. Comunque sembra che gran parte dei giocatori si in buonissima forma”

Hartley ha avuto un Giugno davvero intenso. Otto sono stati i giocatori ingaggiati tra i quali Kevin Thomson e James McPake dall’Hibernian, Paul McGowan dal St Mirren, Paul McGinn dal Dumbarton e poi Greg Stewart, Phil Roberts, Scott Bain e Simon Ferry.

image

“Tutti i nuovi acquisti erano presenti il primo giorno ed è importante averli da subito tutti quanti per una questione di ambientamento e di gruppo. Sono qua per fare bene, si integreranno al più presto e il training camp di Budapest non potrà che agevolare tutto ciò. Saranno comunque 3/4 settimane fondamentali per i 10 mesi durissimi che avremo davanti”

Nonostante ammetta come la squadra abbia bisogno ancora di qualche elemento perDundee FC first day back essere competitiva al massimo, Hartley è contento di come sta prendendo forma la sua squadra in vista della Scottish Premiership.

“Abbiamo un bel gruppo di giocatori e vogliamo ben figurare in tutte le competizioni. Tutti dovranno lottare per la maglia da titolare. Abbiamo iniziato la preparazione prima degli altri perchè vogliamo essere essere pronti fin da subito”

Saranno quattro le gare amichevoli per il Dee a Luglio: Manchester City, Brechin City, Morecambe e Hearts. Mancano 42 giorni al calcio d’inizio del campionato e al match di apertura del Dundee sul terreno amico del Dens Park contro il Kilmarnock. Sono sicuro che Paul Hartley e i Dark Blues arriveranno prontissimi.

Lascia un commento